Termini e condizioni del servizio

1. Informazioni generali

Il sito web www.collega.to.it è di proprietà dell’Avv. Ines Calvi (P.I. 10883090010 – C.F. CLVNSI83H62L219R, iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Torino dal 27.1.2015 n. 2017000355), con sede legale in C.so Regina Margherita n. 242 Torino, reperibile per ogni informazione relativa all’utilizzo dei beni e dei servizi offerti ai seguenti recapiti:

Le presenti Condizioni dovranno essere lette, comprese ed accettate dall’utente del servizio al momento dell’acquisto dei servizi offerti.

Con il termine “utente” si fa riferimento ad un professionista iscritto ad un albo che utilizza i servizi ed i beni offerti dal presente sito per l’esercizio della propria attività professionale, pertanto non trovano applicazione le norme del Codice del Consumo (D.Lgs 6.9.2005 n. 206), ma quelle indicate nel Codice Civile in quanto applicabili per i contratti atipici.

Con il termine “prestatore” si fa riferimento al proprietario dei locali ove vengono offerti i beni e i servizi infra indicati. Il prestatore è l’Avv. Ines Calvi come sopra individuata.

Con il termine “contratto di service” si intende la concessione in uso di un determinato spazio, corredato di tutti i servizi necessari per lo svolgimento della propria attività lavorativa, in favore di un altro professionista, per periodi prestabiliti e dietro corrispettivo pattuito, come indicati sul sito.

2. Oggetto

Le presenti condizioni disciplinano sia il contratto di service che la fruizione del sito e la prestazione dei singoli beni e servizi qui di seguito tassativamente elencati:

  1. concessione in uso dei locali siti in C.so Regina Margherita 242 Torino di esclusiva proprietà dell’Avv. Ines Calvi, per un tempo determinato (tempo base un’ora e mezza), dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 19.00
  2. l’Utente che sottoscrive un abbonamento “plus” sarà dotato di un badge per poter accedere ai locali in modo indipendente
  3. domiciliazione di altri professionisti presso i locali siti in C.so Regina Margherita n. 242 Torino
  4. ricezione ed invio posta privata presso e da i locali siti in C.so Regina Margherita n. 242 Torino
  5. utilizzo gratuito della rete internet, della fotocopiatrice/scanner, del itema di videoconfereza e dell’area breakfast.

Le presenti condizioni non disciplinano la fornitura di beni e servizi o la vendita di prodotti presenti all’interno del sito www.collega.to.it mediante banner, collegamenti ipertestuali o link che derivino da soggetti diversi dal prestatore sopra indicato.

La sala meeting e la funzione videoconferenza corredata di tutti gli optional utilizza il sistema Microsoft Teams. Gli altri gestionali non sono compatibili con il sistema di videoconferenza e pertanto le risorse offerte non potranno essere utilizzate a pieno.

3. Conclusione del contratto

Attraverso il sito web www.collega.to.it, la proposta contrattuale di service viene presentata all’utente, il quale l’accetta seguendo i seguenti passaggi:

  1. compilazione del formulario elettronico presente sul sito, con inserimento dei dati personali e del periodo di uso del contratto di service
  2. conferma dell’avvenuta lettura e accettazione dei “Termini e delle condizioni d’uso”
  3. pagamento del prezzo attraverso la piattaforma digitale Stripe

Il contratto è da intendersi concluso con il pagamento del prezzo.

L’utente potrà verificare lo stato della propria prenotazione, dell’acquisto dei servizi e dei beni offerti accedendo ogni qualvolta alla propria area personale.

4. Tariffe e metodi di pagamento

Le tariffe per usufruire delle prestazione dei beni e servizi ut sopra sono chiaramente indicati all’interno del sito.

Le tariffe potrebbero subire delle variazioni e delle modifiche che verranno segnalate all’utente tramite l’aggiornamento del sito.

Per il metodo di pagamento il sito si avvale della piattaforma esterna www.stripe.com, pertanto tutti i pagamenti sono gestiti autonomamente da un servizio di terzi: il prestatore non è responsabile né civilmente né penalmente nei confronti dell’Utente per gli eventuali danni derivanti dall’utilizzo della piattaforma Stripe.

Il Prestatore non raccoglie alcun dato relativo al pagamento quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo: numero della carta di credito, codici segreti, PIN/PUK, nome titolari della carta di credito o del bancomat.

In caso di mancato pagamento per causa derivante da un malfunzionamento della piattaforma di pagamento, la prestazione non sarà effettuata.

I prezzi già comprensivi di oneri legali e le modalità di pagamento sono indicati all’interno del sito www.collega.to.it in modo chiaro e trasparente, ogni possibile variazione verrà comunicata all’utente in modo inequivocabile.

Il prezzo indicato nelle pagine del ito web è da intendersi comprensivo di oneri e tasse ai sensi del D.L. 98/2011 art 27 co. 1 e 2.

In caso di prenotazione on line di una sola ora, ogni ora aggiuntiva, ove la sala fosse libera, verrà pagata in sede.

5. Diritto di recesso

L’Utente potrà disdire la prenotazione del servizio di utilizzo della sala riunioni entro due ore dall’orario richiesto, così come specificato all’interno del sito. In tal caso avrà diritto a ricevere un buono di eguale valore da poter utilizzare entro un termine di tre mesi a partire dalla data di emissione del buono.

In caso di disdetta, come sopra indicata, l’Utente, su esplicita richiesta da inviare via mail all’indirizzo ines.calvi@collega.to.it, potrà richiedere il rimborso di quanto pagato, dedotti i costi di segreteria e amministrazione.

L’Utente che abbia sottoscritto un abbonamento potrà recedere entro 7 giorni dalla data del pagamento effettuato. Nel caso in cui, durante il periodo di recesso, l’utente abbia goduto dei servizi prenotati, gli stessi verranno addebitati secondo le tariffe indicate all’interno del sito.

I servizi richiesti alla scadenza non si rinnovano automaticamente.

6. Responsabilità dell’Utente e divieti

 L’Utente è responsabile sia civilmente che penalmente per l’utilizzo improprio o illecito del sito e dei locali, servizi, beni  oggetto di prestazione.

L’Utente è altresì responsabile per i danni cagionati a cose e/o persone per il fatto doloso o colposo a lui addebitabile durante la fruizione dei servizi offerti all’interno dei locali concessi in uso.

L’Utente, in caso di danni a cose presenti all’interno dei locali a lui concessi, sarà  ritenuto responsabile e sarà tenuto al pagamento di una penale pari ad € 500,00 oltre il costo della messa in pristino del danno.

L’Utente è l’unico soggetto che può utilizzare i servizi acquistati, dunque non potrà cedere a terzi l’uso dei servizi di cui al punto 2. In caso di violazione a tale divieto all’Utente verrà addebitato il costo del servizio utilizzato dal terzo.

L’Utente manleva il Prestatore da responsabilità per eventuali danni, furti o qualsivoglia evento negativo rispetto alla posta/pacchi ricevuti presso i locali concessi in uso.

L’Utente s’impegna a non lasciare incustoditi all’interno dei locali denaro, computer portatili o altri oggetti di valore, sollevando espressamente il Prestatore da ogni responsabilità nel caso di furto, scasso, incendio, danni derivanti da forza maggiore, rinunciando ad avanzare qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento danni. Le parti, in relazione ai beni messi al servizio dell’Utilizzatore, escludono l’obbligo di custodia a carico del Prestatore.

L’Utente non può consumare cibi e bevande diversi da quelli concessi all’interno dell’area breakfast. Su richiesta è possibile ottenere un servizio aggiuntivo di catering, il cui prezzo e le modalità di esecuzione saranno trattate separatamente dalle Parti con atto scritto.

7. Obblighi del Prestatore

Il Prestatore deve garantire all’Utente l’accesso ai locali quando dovuto in base alla prenotazione effettuata dall’Utente e inoltre dovrà garantire un’idonea possibilità d’uso dei servizi stabiliti all’art. 2. Il Prestatore si fa garante del pagamento di tutti i servizi di energia elettrica, acqua, ed ogni qual tipo di onere economico imposto al proprietario dell’immobile.

8. Norme applicabili e foro competente

Per ogni e qualsiasi controversia fra le parti è competente in via esclusiva il Foro di Torino. Per quanto sopra non espressamente previsto verrà fatto riferimento alla legislazione nazionale e comunitaria vigente.

9. Informativa privacy

Si richiama integralmente quanto già indicato nella sezione privacy del sito.